venerdì 18 maggio 2012

A RIVER'S DREAM



Il Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua è lieto di annunciarvi che è stato pubblicato "Sava Suite", l'ultimo album della River's Dream Band che propone celebri canzoni folk che hanno fatto da sfondo alla storia dei popoli dei fiumi Sava e Livenza. Nato nel 2010, dichiarato dall’Onu anno internazionale per il riavvicinamento delle culture, il progetto musicale “A River’s Dream” pone il fiume come protagonista e come mezzo di unione fra le genti che ne popolano le rive, e la musica viene eletta a strumento privilegiato che rende magico e piacevole questo incontro.
 Una formazione musicale d'eccellenza, costituitasi per l’occasione, arricchisce la particolarità di questo progetto: Alberto Grollo, Andrea Del Favero e Dario Marusic supportati da Marino Kranjac, Luciano Marangone e il Five String Quartet reinterpreta le canzoni popolari dei due fiumi, realizzando un mosaico sonoro di suggestioni, memorie e racconti di vita che sorprende ed incanta.
Il progetto musicale è stato possibile grazie al prezioso contributo di Unesco, Folkest, Comune di Fontanafredda e Centro Civiltà dell'Acqua.

E' possibile ascoltare in anteprima il cd cliccando http://www.unesco.org/archives/multimedia/index.php?s=films_details&id_page=33&id_film=2105


E’ possibile acquistare “Sava Suite” al prezzo promozionale di 8,00 Euro comprese spese di spedizione scrivendo a comunicazione@civiltacqua.org o telefonando allo 041 59 06 897. 

 Sarah Diotallevi - Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua 

Nessun commento:

Posta un commento